FANDOM

Ettinsmoor era la terra abitata dai Giganti direttamente a nord del Regno di Narnia , a ovest del Bight of Calormen , a est della regione del Western Wild , a sud delle Terre selvagge del Nord , confinante con la a sud dal fiume Shribble e a nord dal fiume Great Northern . A ovest era delimitato dalle montagne occidentali e ad est della nazione marina di Merpeople dall'Oceano Orientale . È l'unica nazione ufficiale (riconosciuta dal Regno di Narnia) nelle Terre Selvagge del Nord .

Il paese era una brughiera ruvida e pietrosa, attraversata da numerosi corsi d'acqua e fiumi. Le oche selvatiche sorvolavano comunemente Ettinsmoor verso la fine dell'autunno. Una delle principali attrazioni della terra, oltre al ponte e alla città in rovina, è anche l'attuale castello di Harfang dove vivono i cosiddetti Gentle Giants .

Storia Modifica

Gli Ettin erano una volta una specie sofisticata di giganti che costruirono antiche città e ponti a Ettinsmoor e nel loro paese vicino gigante , le Terre Selvagge del Nord durante l' Età della Conquista . Tuttavia, qualche tempo durante l' Età dell'inverno , i Giganti si sono incivili nella migliore delle ipotesi. Gli abitanti di Ettinsmoor divennero famosi per la loro stupidità e il loro temperamento vizioso. Fisicamente, assomigliavano a formazioni rocciose quando erano fermi, aiutandoli a fondersi con l'ambiente sterile.

Con questo in mente, è possibile che il motivo per cui una volta i Giganti erano stati oggetto di sofisticazione fosse perché potevano essere governati da Jadis la Strega Bianca. La prima volta che venne a Narnia, fu bandita a nord, dove rimase per 900 anni. È possibile che durante quel periodo governasse i Giganti e li costrinse a costruire l'antica città che ora giace in rovina. Dopo essere tornata e conquistata Narnia, molto probabilmente lasciò i Giganti nel loro paese dove, senza la sua guida, i Giganti degenerarono nel loro io brutale.

I giganti del nord hanno regolarmente condotto una guerra non ufficiale con i loro vicini meridionali a Narnia per molti anni nell'età dell'oro . L'Alto Re Pietro , durante una spedizione nel nord, dichiarò finalmente la guerra sul lato orientale della nazione riconoscendola come la propria nazione indipendente, Ettinsmoor (essendo stata una regione precedentemente senza nome). Ha sconfitto i Giganti nella guerra di Ettinsmoor nell'anno 1014 di Narnia , e con questo, furono costretti a costruire Ettinsmoor come una nuova nazione unita come parte dell'Impero di Narnian , in cui lo Shribble del fiume era il suo più nordico. Gli abitanti di Ettin, tuttavia, non furono in grado di stabilire da soli un sistema politico di vecchia data, e continuarono il loro stile di vita selvaggio e anarchico, e durante la seconda metà dell'età oscura di Narnia, il lato est della nazione lottò con successo per l'indipendenza e cessò di far parte dell'impero poiché la stessa Narnia era in anarchia.

Durante l' era Telmarine fu in gran parte lasciato ignorato, ma apparentemente era sotto il controllo degli eserciti di Telmarine. I coloni di Telmarine si insediarono in alcune aree della parte meridionale dell'area.

Nell'era dell'esplorazione , gli Ettin stavano di nuovo invadendo il territorio narniano al tempo di Caspio X , che li sconfisse nel 2304 e li costrinse a rendere omaggio. A questo punto, a est di Ettinsmoor fu reincorporata nell'impero narniano come Baronia di Ettinsmoor , un nuovo territorio narniano . Tuttavia, qualche tempo durante il Medioevo , i fuorilegge di varie specie di Narnia si ribellarono, ma furono sconfitti ed esiliati da Narnia e si rifugiarono nella parte occidentale di Ettinsmoor.

Nel 2534, il padre del re Erlian costruì tre torri di guardia nei Rifiuti delle Lanterne , per impedire a Narnia di essere attaccata da invasori non ufficiali del nord. Quando attaccarono, l'esercito ribelle subì un duro colpo, ma a spese di molti soldati narniani e dello stesso Erlian, nonché del leader di quest'ultimo, che era un gigante. Tirian presto prese il posto di suo padre e guidò un esercito a ovest di Ettinsmoor, conquistò la regione per l'Impero di Narnian e schiacciò la ribellione in ripresa.