FANDOM

Anna Popplewell è l'atrice britannica che ha interpretato Susan pevensie nel film del 2005 Le cronache di narnia: Il leone, la strega e l'armadio, il suo seguel Le cronache di narnia: Il principe Caspian, uscito nel 2008 e nel film di dicembre 2010 Il viaggio del veliero, in cui ha fatto un apparizione di cameo

biografia Modifica

vita privata Modifica

Anna Katherine Popplewell, è la più grande di tre figli, è la figlia del giudice della High Court Andrew Popplewell e Debra Lomas, un dermatologo che ha studiato al Newnham College di Cambridge. È nata a Londra. I suoi fratelli sono l'attrice Lulu Popplewell, che ha recitato nel ruolo di Daisy in Love Actually, e Freddie Popplewell, nel ruolo di Michael Darling nel film Peter Pan. Suo nonno paterno, Sir Oliver Popplewell, è un ex giudice, e suo zio è l'ex giocatore di cricket Nigel Popplewell.

Ha frequentato la North London Collegiate School ed è stata Head Girl nel 2006-2007.

È stata ammessa all'Università di Oxford nel 2007, dove ha studiato lingua e letteratura inglese al Magdalen College.

È sposata con l'attore Sam Caird, dal 2016.

carriera Modifica

Popplewell ha iniziato a recitare all'età di sei anni. La sua carriera di attore comprende: - Frenchman's Creek , Mansfield Park , The Little Vampire e The Girl with a Pearl Earing .

Il suo primo ruolo principale è stato nel film Il leone, la strega e l'armadio .

Ha una fobia di topi, che ha richiesto un doppio per fare parte della sua scena al Tavolo di pietra nel film. Ha ripreso il suo ruolo nel sequel, Prince Caspian. Il film è stato lanciato nelle sale il 16 maggio 2008.

Dopo il film, ha preso quasi una pausa di due anni dalla recitazione per poter studiare all'università. Tuttavia, è apparsa in The Voyage of the Dawn Treader, che è stato rilasciato nel dicembre 2010, ma in un ruolo da cameo minore.

È stata confermata come Sophie nel film del 2011 Hanna, ma è stata sostituita con Jessica Barden.

Popplewell è apparso nei film Passengers and Payback Season rispettivamente come infermiera e "Izzy".

Nel 2013, si è unita al cast di Reign nel ruolo di Lady Lola, che è una signora in attesa di Mary, regina di Scotts. Popplewell è uscito dalla serie nel 2016.

Nel 2017, ha interpretato la granduchessa Olga Nikolaevna della Russia, nel cortometraggio The Last Birthday .

Nel 2019, ha interpretato Frankie nel film Fairytale di New York . Nello stesso anno, ha anche partecipato alla serie televisiva You Are Here , dove ha interpretato Tanya